Posts written by A z z A

CAT_IMG Posted: 1/7/2010, 08:15 Abilitazioni Luglio - Abilitazioni - Sezioni Private

Abilitazioni Luglio



Per tutti coloro che vorranno essere abilitati,dovrete seguire questo schema,e chiaramente le regole che troverete Qui.

CITAZIONE
Nick:
Presentazione:
Tempo trascorso sul forum:

CAT_IMG Posted: 1/7/2010, 05:36 [FAQ] Pagine di Registrazione nei principali Motori di Ricerca III - Informatica


Prima di cominciare l’elenco ecco un paio di informazioni.
L’elenco è suddiviso per Categoria di importanza e riporta le informazioni essenziali per la rilevanza della segnalazione

1) I siti riportati sono stati visitati UNO AD UNO e sono stati scartati quelli che non risultavano raggiungibili o facevano uso di connessioni alternative. E’ stato presa come base l’elenco della versione II e sono stati variati tutti quei Link che risultavano non presenti, rimossi o errati, cercando di inserire il Link diretto e più aggiornato.

2) In caso di Directory e/o Motori internazionali vengono considerati i datacenter internazionali e, se presente, la versione Italiana. Tutti gli altri datacenter non verranno riportati per evitare inutili elenchi, tanto più che una segnalazione è più che sufficiente per istruire l’inserimento su tutti i datacenter localizzati.

3) In caso di varie fasce di prezzo per le segnalazioni viene data priorità (e quindi riportata) solo la segnalazione gratuita. Tutte le altre segnalazioni non verranno prese in elenco in quanto di minore importanza per le segnalazioni base.

4) Nelle directory in generale viene richiesto di segnalare il sito in una specifica Categoria. Scegliere attentamente la Categoria prima di procedere in quanto potrebbe essere determinante sull’esito positivo della segnalazione.

5) Ricordo che le segnalazioni base come spesso riportato non rappresentano sicurezza di inserimento da parte dei motori/directory che si riservano il privilegio di valutare o meno l’interesse del sito.

6) I temi per una segnalazione base non sono fissi ma variano in base a parametri e criteri stabiliti dal motore/directory stessa. Domande sui tempi sono quindi inutili in quanto non ufficiali.

7) Le directory raccolte sono state valutare sulla base di una certa rilevanza oggettiva sul panorama web. Sono state scartate directory di rilevanza prettamente minima o nulla o quelle di livello esclusivamente ed eccessivamente amatoriale.

8) Non sono state segnalate directory che replicano intenzionalmente contenuti di altre directory, quali ad esempio yahoo o dmoz.

9) I listing sono riportati nella forma
Sito/Motore Titolo
Link Link diretto all’addurl o in alternativa al sito
Categoria Motore, directory, ...
Costo Free, a pagamento, a fasce…
Note Eventuali Note aggiuntive


Regole

1) I siti devono essere indicati dagli utenti degli stessi e non dai loro webmaster. L'auto citazione è come al solito vietata.

2) Il thread non è inteso come punto di discussione. Chi ha gradito un servizio, ne segnali il sito. Chi non l'ha gradito, si astenga da commenti su questo thread. Il thread è solo un elenco. Ognuno ha la responsabilità di provare il servizio per proprio conto, se crede.

3) Come sul resto del forum, è vietato indicare siti che hanno in home page o comunque in modo evidente (pop-up, pop-under e simili) contenuti o Link a siti softcore ed hardcore.


ELENCO DEI SITI che offrono servizi di scambio Link, visite, banner o altre forme simili di affiliazione ed advertisement (dal thread precedentemente in rilievo)

www.advitalia.net
www.adxchange.it
www.bannergratis.it
www.canaglia.it
www.cynegi.net
www.easy4net.it/modules.php?...rvizi_Webmaster
Fotoexpo
www.linkfriend.info/
[url]http://www.linkami.org/ [/url]
www.linkto.org/
www.sbanner.com
ScambiandoBanner
www.scambiolinks.it/
www.sullarete.it/


Motori e Directory principali

Sito/Motore Altavista
Link http://addurl.altavista.com/addurl/new
Categoria Motore
Costo Free
Note

Sito/Motore Altavista Italia
Link http://it.altavista.com/addurl
Categoria Motore
Costo Free
Note

Sito/Motore AlltheWeb
Link http://addurl.alltheweb.com/add_url
Categoria Motore
Costo Free
Note

Sito/Motore Dmoz
Link http://dmoz.org/ e http://dmoz.org/World/Italiano/
Categoria Open Directory
Costo Free
Note Prima di segnalare è necessario scegliere la Categoria appropriata

Sito/Motore Google Italia
Link www.google.it/intl/it/add_url.html
Categoria Motore
Costo Free
Note

Sito/Motore HotBot
Link www.hotbot.co.uk/?command=submit
Categoria Motore
Costo -
Note Temporaneamente non disponibile.

Sito/Motore HotBot Italia
Link www.hotbot.lycos.it/?command=submit
Categoria Motore
Costo A pagamento
Note

Sito/Motore Mozdex
Link www.mozdex.com/support/addurl.html
Categoria Motore
Costo Free
Note

Sito/Motore Live.com (MSN Search)
Link http://search.live.com/docs/submit.aspx
Categoria Motore
Costo Free
Note

Sito/Motore Teoma
Link www.teoma.com/
Categoria Motore
Costo
Note Acquisito da www.ask.com

Sito/Motore Virgilio/Alice
Link http://wmc.alice.it/
Categoria Motore
Costo A pagamento
Note

Sito/Motore Yahoo
Link http://docs.yahoo.com/info/suggest/
Categoria Directory
Costo Free
Note Prima di segnalare è necessario scegliere la Categoria appropriata

Sito/Motore WebCrawler.com
Link www.enhance.com/webcrawler.html
Categoria Metamotore
Costo Free
Note Solo advertising
CAT_IMG Posted: 30/6/2010, 17:44 Rosso Malpelo (da Vita dei campi di Giovanni Verga) - Cultura

Rosso Malpelo (da Vita dei campi di Giovanni Verga)



Pubblicata per la prima volta nell'agosto 1878, la novella Rosso Malpelo entrò a far parte della raccolta Vita dei campi, che comprende altre sette novelle, tra le più famose di Verga.

Rosso Malpelo è un ragazzo che lavora in una cava di rena. Il narratore ci tace il suo vero nome, si limita a dire che "Malpelo si chiamava così perché aveva i capelli rossi; ed aveva i capelli rossi perché era un ragazzo malizioso e cattivo, che prometteva di riescire un fior di birbone". Persino la mamma "aveva quasi dimenticato il suo nome di battesimo".

Il ragazzo, dunque, è vittima di un pregiudizio popolare, quello che associa i capelli rossi alla cattiveria.

Inoltre Malpelo "era davvero un brutto ceffo, torvo, ringhioso, e selvatico". È la vita che conduce ad averlo ridotto così: la mamma lo trascura, la sorella si vergogna di lui. Il padre, l'unico che gli riservava una qualche forma di affetto, è morto nella stessa cava dove lavora Malpelo, sepolto da un pilastro di rena.

In seguito alla morte del padre, un dolore che lo segnerà per sempre, Malpelo coltiva un oscuro spirito di vendetta. Lavora alacremente, ma fa di tutto per meritarsi l'appellativo col quale viene chiamato: picchia il suo povero vecchio asino, è cattivo con tutti.

Sviluppa un rapporto di amore-odio per un ragazzetto arrivato da poco alla cava, Ranocchio, cui una lussazione del femore impedisce di fare il manovale, obbligandolo, invece, a lavorare sottoterra.

Malpelo lo picchia, ma gli insegna nello stesso tempo, con rabbioso affetto, le dure e feroci leggi della vita, le uniche che egli conosca: la continua lotta di tutti contro tutti e la sopravvivenza del più forte.

Un giorno colpisce Ranocchio che si accascia a terra senza più rialzarsi. Il ragazzo è gravemente malato di tisi e ha uno sbocco di sangue. Non è più in grado di lavorare. Malpelo, a modo suo, è disperato, lo va a trovare, gli porta del vino e della minestra, ma il ragazzo muore.

Sempre più solo, - la madre e la sorella sono nel frattempo andate a vivere altrove -, Malpelo continua la sua bestiale vita alla cava. Persino un evaso, capitato a lavorare di nascosto nella cava, preferisce tornare in prigione, reputandola meno disumana di "quella vitaccia da talpa".

A Malpelo toccano i lavori più ingrati e rischiosi, tanto non ha famiglia e di lui non importa niente a nessuno. In un'audace esplorazione del sottosuolo, alla ricerca di un passaggio che colleghi a un pozzo, un giorno Malpelo sparisce, portando con sé gli attrezzi che furono del padre, inghiottito per sempre dalla terra. E ora i ragazzi temono che il suo fantasma si aggiri per la cava, "hanno paura di vederselo comparire dinanzi, coi capelli rossi e gli occhiacci grigi".

Racconto denso, documento storico sullo sfruttamento del lavoro minorile nell'Ottocento, Rosso Malpelo ci spiega i meccanismi sociali e psicologici che possono costituire l'origine di comportamenti violenti e devianti.
Malpelo è cattivo, a volte persino crudele, ma nello stesso tempo è vittima di pregiudizi, un perseguitato, un oppresso, un ragazzo che della vita ha esperito solo gli aspetti più duri, è un reietto che vive in un deserto affettivo. Le uniche forze positive, umane che lo muovono sono, oltre all'istinto di conservazione, il ricordo e la nostalgia del padre. Grazie al ricordo del padre, che qualche volta lo carezzava, tutte le violenze subite non riescono a spegnere in lui una scintilla di umanità.

Egli odia Ranocchio per la sua debolezza, per la sua incapacità di sopravvivere in un mondo in cui vige la legge del più forte. Ma anche lo ama, perché nelle debolezze di Ranocchio, scorge le proprie e perché, nonostante cerchi di indurirsi il cuore per meglio proteggersi dall'aggressione del mondo esterno, non riesce a soffocare la pietà e la partecipazione nei confronti della sofferenza.

Nel racconto di Verga, dove persino la natura e le cose inanimate mostrano un volto ostile, il lavoro assume, per le classi inferiori, i connotati di una maledizione che si tramanda di padre in figlio. Sono gli istinti elementari a muovere gli esseri viventi e fra loro vigono rapporti ispirati al semplice utilitarismo, alla strumentalizzazione gli uni degli altri.
CAT_IMG Posted: 30/6/2010, 13:21 Coppa del Mondo FIFA 2010: Quarti di finale - Sport
Olanda - Brasile - 2 lug 16:00 su Rai 1, Sky
Uruguay - Ghana - 2 lug 20:30 su Rai 1, Sky
Argentina - Germania - 3 lug 16:00 su Rai 1, Sky
Paraguay - Spagna - 3 lug 20:30 su Rai 1, Sky
CAT_IMG Posted: 27/6/2010, 21:51 Allegri indica le colonne del suo Milan e libera il Cacciatore - Sport
Nella lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, il neo tecnico rossonero, Massimiliano Allegri ha indicato quelle che saranno, almeno per l’attacco, le colonne portanti del suo Milan, indicate in Pato e Ronaldinho. Per il papero, l’allenatore livornese, sia auspica una grande stagione che comporti una crescita importante sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico. Di altra caratura invece è il pensiero su Ronaldinho. Il Gaucho, deluso per la mancata convocazione ai mondiali ed attratto dalle sirene americane, verrà liberato da vincoli tattici e gli verrà consentito di giostrare come meglio crede la sua posizione in campo. Obiettivo dichiarato di Allegri è quello di dargli dei nuovi stimoli che lo portino a fare ancora di più rispetto a quanto fatto nell’ultima stagione. Infine, nell’analisi delle punte centrali, il conte Max da il via libera alla cessione di Klaas-Jan Huntelaar, indicato come “simile a Borriello ed Inzaghi”. Un’ammissione che suona come l’Aida di Verdi alle orecchie di Galliani che dovrà piazzare il centravanti olandese per arrivare ad un attaccante più completo che sappia ricoprire più ruoli negli ultimi 30 metri, vedi la pista Luis Fabiano. Allegri ha indicato i suoi primi punti fermi, dal 20 luglio in poi, se ne saprà di più.
CAT_IMG Posted: 27/6/2010, 21:50 Ag. Luis Fabiano: "Vuole una big. Galliani non lo sento da un anno" - Sport
Prosegue la telenovela Milan-Luis Fabiano. Josè Fuentes, procuratore del centravanti del Siviglia, ha rilasciato un'intervista esclusiva ai microfoni di Italia 7Gold facendo il punto della situazione sul giocatore brasiliano: "E' da molto tempo che il presidente del Siviglia, Del Nido, vuole rinnovare il contratto di Luis Fabiano; ci ha già presentato delle proposte, ma ancora siamo fermi. Gli rimane un anno di contratto, dunque o il Siviglia lo vende o rinnova. Altrimenti lo perderà a parametro zero l'anno prossimo. Se ho sentito ultimamente Galliani? E' un anno che non ci parlo, alle voci non credo fino a quando non si concretizzano". Fuentes ha poi spiegato qual è la volontà del suo assistito: "Luis Fabiano gradirebbe giocare in una grande squadra come il Milan, il Manchester o il Barcellona, sarebbe un orgoglio per lui, ma sarebbe anche felice di restare al Siviglia: gli piace la città, la vita e la squadra. Comunque è chiaro che, dovesse lasciare Siviglia, sarà solo per una grande squadra".
CAT_IMG Posted: 27/6/2010, 21:49 Allegri esalta il Gaucho: continua il Milan "do Brasil" - Sport
Nelle ultime settimane si è vociferato a più riprese sul futuro di Ronaldinho, indicato spesso come partente a seguito delle aleatorie dichiarazioni rilasciate al termine di Milan-Juventus: "Non so se resto", ha dichiarato il brasiliano al termine dell'ultima gara di Campionato, forse dubbioso nei riguardi dell'apprezzamento da parte del futuro allenatore rossonero. In molti, a seguito della decisione di ingaggiare Allegri, si sono interrogati sulla futura posizione di Ronaldinho, mai troppo entusiasta di ricorprire il ruolo da trequartista, avendo trovato con Leonardo la sua ideale collocazione nella zona sinistra dell'attacco. Il tecnico toscano si è specializzato sul 4-3-1-2, un modulo che, di fatto, costringerebbe Dinho a compiti differenti da quelli eseguiti nell'ultima stagione. I quesiti sullo schieramento, a cui si sono aggiunti gli insistenti rumours di mercato, con ipotetiche e presunte offerte da parte di Manchester City e Los Angeles Galaxy, hanno accresciuto in maniera netta i dubbi sul futuro del brasiliano, il cui contratto, com'è noto, vedrà il suo termine al giugno 2011. A spazzare via tutte le voci, tuttavia, ci ha pensato Massimiliano Allegri, fresco di firma con il Milan e, con molta decisione, desideroso di poter contare sul Gaucho per la prossima stagione. "E' un giocatore fantastico e la società non lo cederà. Troveremo assieme nuovi stimoli che non siano i Mondiali. Può giocare ovunque con quella classe, da esterno o dietro le punte" ha dichiarato il tecnico toscano alla Gazzetta dello Sport, chiudendo le porte alle sirene statunitensi e, soprattutto, rimarcando la fiducia riposta nell'asso verdeoro, sempre sensibile alle dimostrazioni d'affetto nei suoi confronti. Insieme a Pato, indicato come un punto fermo della squadra che verrà, Ronaldinho continuerà ad apporre il suo sigillo nel Milan "do Brasil".
CAT_IMG Posted: 26/6/2010, 14:03 Royal Pains [ITA] Megaupload - Download
image

:::Scheda del telefilm:::

Titolo originale: Royal Pains
Paese: Stati Uniti d'America
Anno: 2009 - in produzione
Formato: serie TV
Genere: medical drama
Stagioni: 1+
Puntate/episodi: 13+
Durata: 40 min



:::Trama:::

È incentrata su un medico del pronto soccorso, Hank Lawson. Durante l'episodio pilota, Hank viene licenziato per essersi occupato prima di un ragazzo di colore, piuttosto che dell'uomo considerato il miglior finanziatore per l'ospedale per cui lavora, che si trova ricoverato li e che, per una fortuita complicazione, muore. Nonostante la scelta di Hank sia stata moralmente e legalmente giusta, gli viene intentata causa e viene licenziato. Per tirarsi su di morale, dopo che anche la fidanzata lo lascia, avendo saputo che è stato licenziato dalla struttura ospedaliera, accetta l'invito del fratello a trascorrere un piccola vacanza negli Hamptons, meta vacanziera di personaggi ricchi e famosi. Li decidono di imbucarsi ad una festa di un riccone degli Hamptons. Qui Hank salva la vita ad una modella che si sente male durante la festa; ed è così che diverrà il medico di fiducia di tutte le famiglie ricche del posto.



1° STAGIONE by AngelKurt




Episodio n°1 - Ricominciare (Prima Parte)

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=B52X3171

Episodio n°2 - Ricominciare (Seconda Parte)


CODICE
http://www.megaupload.com/?d=5NUMJ2L5

Episodio n°3 - Cibo per tutti

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=YO9VQ29E

Episodio n°4 - Piano strategico

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=6GNK21QF

Episodio n°5 - Tubercolosi o non tubercolosi

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=25W6CQ99

Episodio n°6 - Nessun uomo è un'isola

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=E6NJILOJ

Episodio n°7 - Se io fossi malato

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=KHJCXMM0

Episodio n°8 - Amore folle

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=19RVTSK2

Episodio n°9 - La luna di miele è finita

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=OF7U8SY4

Episodio n°10 - E' solo un altro Jamais Vu

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=0TIVGX54

Episodio n°11 - Effetti collaterali

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=HDZZDFWP

Episodio n°12 - Nessuno è perfetto

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=0NWHVQ9S

Episodio n°13 - Il paese delle meraviglie

CODICE
http://www.megaupload.com/?d=O4E6MBRI
CAT_IMG Posted: 26/6/2010, 11:16 Calendario Ottavi Di Finale Mondiali 2010 Sud Africa - Sport
Calendario Ottavi Di Finale Mondiali 2010 Sud Africa

CAT_IMG Posted: 26/6/2010, 10:30 Cacciatori di Draghi [Trama] - Anime
trama:

La storia narra di due amici, cacciatori di draghi di mestiere: Gwizdo e Lian Chu; Gwizdo è il capo del gruppo, colui che si occupa della parte burocratica, scrivendo contratti, occupandosi della pubblicità ed accettando gli incarichi. Lian Chu invece è il maestro d'armi, colui a cui tocca il pericoloso compito di abbattere i draghi che attaccano i villaggi. Insieme a loro c'è sempre il fedele Hector, un draghetto blu addomesticato, a cui spetta il compito di tuttofare. Tutti e tre soggiornano nell'albergo di madama Jeanneline, una locandiera dal carattere forte come la sua stazza, che vive insieme alla figlia minore Zazà. Purtroppo il trio di cacciatori sbarca con fatica il lunario, quindi si ritrovano quasi sempre ad essere ospiti morosi e di conseguenza sgridati dalla padrona, in particolar modo Gwizdo.


personaggi di base:Gwizdo - Piccolo di statura e con la fissazione dei contratti, è l'unico tra i protagonisti ad essere istruito. Si dimostra sempre un formidabile oratore, ma anche un pauroso e venale racconta frottole. Riesce a terminare i lavori soltanto grazie al valore di Lian Chu, con cui ha condiviso l'infanzia in orfanotrofio e verso cui è fraternamente legato. Nonostante perda molte occasioni per fare o dire la cosa giusta, e talvolta non si distingua molto da un vero furfante, dimostrerà di possedere un cuore buono. È più apprezzato di quanto non sembri.
Lian Chu - Alto, muscoloso e di indole buona, è il braccio armato del gruppo, ma nei ritagli di tempo da sfogo alla sua passione per il lavoro a maglia, a suo dire utile per la concentrazione. Nonostante la sua ingenuità possiede un ottimo spirito di osservazione derivato dall'abilità nella caccia, quindi non è raro per lui intuire qualcosa di nefasto molto prima del suo più astuto compagno. Ha un rapporto particolarmente stretto con la piccola Zazà e con Gwizdo, ma verso quest'ultimo ha una maggiore dipendenza. Nonostante questo, Lian Chu sa dimostrarsi a volte molto fermo nelle sue decisioni ed anzi più di una volta farà per Gwizdo le veci di voce della coscienza. Saltuariamente, per esprimere il suo punto di vista usa improvvisare degli orecchiabili proverbi.
Hector - Piccolo assistente del gruppo, normalmente si occupa di portare i bagagli, porgere le armi e fornire energia motrice al San Giorgio, la loro macchina volante. Spesso Gwizdo lo critica e gli assegna compiti ingrati, tra cui quello di fare da esca, momenti in cui il draghetto immancabilmente esprime tutto il suo disappunto, in una serie di buffi versi solo parzialmente riconoscibili, ma che i suoi due compagni di avventure sembrano comprendere.
Jeanneline - Autoritaria e forte proprietaria del "Drago che ronfa", nonostante la differenza di età ha una leggera infatuazione per Gwizdo, che unita all'affetto per lo scalcinato gruppo di cacciatori, la aiuta a sopportare parzialmente i debiti e i danni che a volte provocano al suo albergo. Sposatasi per tre volte, vive con la figlioletta minore Zazà, per cui spera una vita da locandiera con tanti figli al seguito, ma soprattutto una vita diversa da quella della figlia maggiore, divenuta cacciatrice di draghi. Quando si arrabbia riesce sempre ad incutere un certo rispetto.
Zazà - Ragazzina di 10 anni figlia di Jeanneline. Possiede un carattere vivace e sogna di diventare da grande un'abile cacciatrice di draghi come Lian Chu e sua sorella maggiore Zoria. Non potendo ricevere vere lezioni dal giantesco guerriero a causa della disapprovazione materna, gioca frequentemente con il grosso suino Leopold. Ha con Lian Chu una confidenza paterna, mentre con Gwizdo ha un rapporto più pungente e sarcastico, ma in generale è molto affezionata a tutto il trio.
Zoria - Primogenita di Jeanneline e sorella maggiore di Zazà, è stata addestrata in passato da Lian Chu nell'arte del combattimento, ed è divenuta una guerriera molto abile. Considera Lian Chu a tutti gli effetti come il suo maestro, e prova per lui un profondo rispetto. Vive staccata dagli amici e dai familiari, vagando per le isole in groppa al suo cavallo in cerca di incarichi
859 replies since 10/4/2009