Milan a Cagliari con i cerotti Roma a Bari con tre punte

« Older   Newer »
  Share  
;heps
CAT_IMG Posted on 3/4/2010, 08:32




Milan a Cagliari con i cerotti
Roma a Bari con tre punte



Le ultime sulle formazioni della 32ª giornata. Leonardo ha 11 indisponibili, Ranieri schiera Totti e Toni con Vucinic largo a sinistra. Pace fra Mourinho e Balotelli convocato per il match contro il Bologna. Zaccheroni ritrova Melo. Prandelli con il dubbio Vargas

MILANO, 2 aprile 2010 - Domani si gioca la 32ª giornata del campionato di Serie A. Ecco le ultime sulle formazioni.

ATALANTA-SIENA — Domani ore 15
Atalanta: Sono 20 i convocati da Mutti dopo la rifinitura di stamattina. Guarente sembra recuperato, anche se l’allenatore s’è riservato di rimandare la decisione a domani. Ma a questo punto il centrocampista dovrebbe giocare regolarmente. Resta soprattutto il dubbio in attacco: Doni si è allenato con la mascherina di protezione ma le azioni di Tiribocchi sembrano in crescita dopo l’ultimo allenamento. Mutti in conferenza non ha sciolto il dubbio. (g.m.)
Siena: Malesani non avrà a disposizione Rossi, alle prese con una tendinite all'adduttore sinistro, mentre potrà contare di nuovo su Ekdal. Ventuno i giocatori convocati, non c'è il romeno Codrea. Malesani potrebbe affidarsi al 4-2-3-1 con il dubbio fra Larrondo e Calaiò in avanti, oppure giocare con il 4-1-4-1, inserendo Ekdal proprio al posto di Larrondo. Dieci undecismi della formazione appaiono comunque decisi: Curci in porta, difesa quattro (Rosi, Cribari, Pratali e Del Grosso), Vergassola e Tziolis in mezzo, Reginaldo, Ghezzal e Maccarone in avanti. (a.l.)

bari-roma — Domani ore 15
Bari: Ventura ritrova Barreto, ma è costretto a rinunciare a tre pedine importanti: Donati, Almiron e Meggiorini. Ai due centrocampisti, acciaccati per l’intera settimana, si è aggiunto in extremis anche il giovane attaccante (bloccato da un risentimento all’anca). Anche l’argentino Rivas ha saltato il test di rifinitura. Stando così le cose, è scontato il rilancio del romano De Vezze nel vivo della manovra. Mentre in prima linea toccherà a Castillo affiancare Barreto. Permane il solito dubbio sulla fascia sinistra. Stavolta Koman dovrebbe essere preferito ad Allegretti. In panchina si rivede Sestu. (f.cir.)
Roma: Claudio Ranieri ha convocato 21 giocatori per la sfida in casa del Bari. Fuori gli squalificati Perrotta e Menez, nell'elenco anche Totti, Vucinic, De Rossi e Pizarro, che hanno superato i problemi avuti in settimana. Ecco l'elenco completo: Lobont, Andreolli, Juan, Mexes, Pizarro, Vucinic, Totti, Taddei, Motta, De Rossi, Riise, Julio Baptista, Tonetto, Cerci, Julio Sergio, Burdisso, Toni, Doni, Brighi, Cassetti. Tutti presenti oggi a Trigoria tranne Menez (acciaccato) e Faty (in permesso). (ma.cec.)

cagliari-milan — Domani ore 15
Cagliari: Rifinitura mattutina senza sorprese, in vista della gara di domani col Milan. Allegri ritrova quasi tutta la rosa con l'eccezione dello squalificato Nenè e dell'infortunato Parola. Tra i convocati anche Pisano, che partirà dalla panchina, ma che potrebbe avanzare una candidatura per un posto da titolare. Il tecnico ha però qualche dubbio in ogni reparto. In difesa, davanti a Marchetti, dovrebbero essere schierati i quattro di Genova, con Marzoratti, Canini, Astori e Agostini. A centrocampo, spazio a Dessena, Conti e il rientrante Lazzari. Davanti, poi, Cossu a sostegno di Matri e, a sorpresa, Ragatzu, che potrebbe esser preferito a Jeda e Larrivey. (a. ma.)
Milan: Undici indisponibili per Leonardo, in vista della gara di domani in casa del Cagliari. Oltre allo squalificato Flamini, fuori gli infortunati Abbiati, Bonera, Jankulovski, Nesta, Onyewu, Beckham, Adiyiah, Inzaghi, Mancini e Pato. Questa la lista dei 21 convocati: Dida, Roma, Perrucchini, Abate, Antonini, Favalli, Kaladze, Oddo, Thiago Silva, Romagnoli, Zambrotta, Ambrosini, Gattuso, Pirlo, Seedorf, Strasser, Borriello, Huntelaar, Ronaldinho, Verdi, Zigoni.

chievo-sampdoria — Domani ore 15
Chievo: Di Carlo ha convocato 22 giocatori per la partita di domani con la Samp, dopo la rifinitura di stamattina a porte chiuse. Nella lista i portieri Miskiewicz, Sorrentino e Squizzi; i difensori Jokic, Mandelli, Mantovani, Sardo, Frey, Morero e Yepes; i centrocampisti Ariatti, Iori, Bentivoglio, Sbaffo, Rigoni, Luciano e Pinzi; gli attaccanti Abbruscato, Bogdani, Granoche, De Paula, Pellissier. Prima convocazione per Abbruscato, che ha saltato le ultime otto partite a causa di una lesione muscolare alla coscia destra subita il 7 febbraio scorso contro il Genoa a Marassi. Di Carlo in attacco conferma la coppia Pellissier-De Paula. Pinzi, al rientro dopo la squalifica, sarà impiegato nella consueta posizione di centrocampista avanzato. (a.d.p.)
Sampdoria: Lucchini (trauma distorsivo alla caviglia sinistra) si è allenato e giocherà, partendo titolare. Insieme a lui, come centrale, dovrebbe esserci Accardi. Delneri sembra intenzionato a non rischiare Gastaldello, già diffidato, in previsione del derby di domenica 11 aprile. Novità in vista anche a centrocampo, dove Poli potrebbe avere un turno di riposo. Probabile turn-over in attacco, ma a gara iniziata. (f.g.)

genoa-livorno — Domani ore 15
Genoa: Rifinitura senza novità dell'ultima ora per i rossoblu di Gasperini, che devono già rinunciare a tanti indisponibili e non possono permettersi altre defezioni. Probabile che Zapater, acciaccato, parta dalla panchina, con Rossi interno al fianco di Milanetto, e Mesto sulla fascia destra. (g.rem.)
Livorno: Rivas e Diniz sono disponibili per la partita di domani a Marassi contro il Genoa. I due difensori sudamericani non lamentano lesioni, ma solo piccole noie muscolari. Rivas giocherà titolare, mentre Diniz andrà inizialmente in panchina. Pur convocato, Filippini, ancora dolorante per il duro colpo alla regione lombare rimediata nella gara con il Bari di cinque giorni fa, non andrà a referto. “Il nostro centrocampista - ha spiegato Serse Cosmi in conferenza stampa - non riesce a correre in modo sciolto”. Fuori causa, oltre ai lungodegenti Miglionico e Bernardini, anche Esposito e Perticone, che dovrebbero rientrare nel gruppo nella prossima settimana. In terra ligure, probabile spazio al 3-4-2-1. (fa.gio.)

inter-bologna — Domani ore 15
Inter: Dopo la pace con il tecnico Josè Mourinho, Mario Balotelli ritrova anche un posto tra i convocati dell’Inter. L’attaccante nerazzurro è stato inserito nell’elenco dei 19 giocatori scelti dall’allenatore nerazzurro per il match di campionato in programma domani a Milano con il Bologna. Questa la lista dei convocati. Portieri: Toldo, Julio Cesar, Orlandoni. Difensori: Cordoba, Materazzi, Samuel, Chivu, Santon. Centrocampisti: Stankovic, Quaresma, Thiago Motta, Sneijder, Muntari, Krhin, Mariga, Cambiasso. Attaccanti: Milito, Pandev, Balotelli.
Bologna: Alla vigilia della sfida con l’Inter, la notizia del giorno a Casteldebole è l’accordo raggiunto tra il Bologna e Franco Colomba per il rinnovo biennale del contratto con l’allenatore rossoblù. Dal campo nessuna novità: Colomba al Meazza recupera Modesto e ripresenta Mingazzini che prende il posto dello squalificato Mudingayi. (a.to.)

lazio-napoli — Domani ore 15
Lazio: Ventidue i giocatori convocati da Reja per la sfida di domani con il Napoli. C’è anche Muslera, pienamente recuperato dopo i problemi muscolati dei gironi scorsi. Due i dubbi di formazione per il tecnico. Il primo è in difesa dove Diakite insidia Dias, che resta comunque favorito. Apertissimo invece il ballottaggio in attacco tra Zarate e Rocchi: ci sarà sicuramente una staffetta tra loro, ma Reja non ha ancora deciso chi dei due partirà titolare. (s.cie.)
Napoli: Idee piuttosto chiare, per Walter Mazzarri alla vigilia della sfida con la Lazio. A sinistra, in mediana, conferma in vista per Zuniga: il colombiano è nettamente favorito nel ballottaggio con Rinaudo. Per il resto, il tecnico confermerà la squadra cha ha vinto con Juve e Catania, e dunque Lavezzi agirà da prima punta e Hamsik e Quagliarella giostreranno alle sue spalle. Completano il centrocampo Maggio, Pazienza e Gargano; in difesa, Grava-Cannavaro-Campagnaro. (s.p.)

parma-fiorentina — Domani ore 15
Parma: Francesco Guidolin ha convocato venti calciatori in vista della partita contro la Fiorentina. Ai componenti della rosa della prima squadra sono stati aggregati anche i giovani Pasi e Tamasi, oltre al terzo portiere Russo. La sua presenza è dovuta a un allarme sulle condizioni fisiche di Antonio Mirante che, stringendo i denti, potrebbe scendere in campo. Situazione simile per Morrone: al suo posto è comunque pronto Lunardini. Capitolo attacco: Crespo e Bojinov difficilmente saranno sul terreno di gioco insieme dal primo minuto. Più facile pensare a una staffetta tra i due con Biabiany favorito su Lanzafame per il ruolo di seconda punta. (p.raz.)
Fiorentina: Fuori Pasqual, Marchionni e Avramov oltre a Gobbi (squalificato), Mutu e Gamberini. Formazione quasi obbligata per Prandelli che ha un solo dubbio. Quello riguardante Vargas, ancora non al meglio per i problemi alla caviglia. Il peruviano dovrebbe farcela, qualora invece non dovesse recuperare giocherà Comotto con l’avanzamento di De Silvestri a centrocampo e lo spostamento di Santana a sinistra. (g.sard.)

catania-palermo — Domani ore 19
Catania: Mihajlovic è squalificato, in panca va Marcolin. La squadra si è allenata in mattinata a Massannunziata. Sinisa ha convocato 20 giocatori. Andujar, Campagnolo (portieri), Alvarez, Bellusci, Capuano, Potenza, Silvestre, Spolli, Terlizzi (difensori), Biagianti, Izco, Ledesma, Moretti, Ricchiuti, Sciacca (centrocampisti), Martinez, Mascara, Maxi Lopez, Morimoto, Russo (attaccanti). Non ce l'ha fatta a recuperare Carboni, squalificati Delvecchio e Augustyn. (g.f.)
Palermo: Niente derby per Cesare Bovo. Tra problemi alle dita dei piedi e influenza, il romano salta la sfida coi rossazzurri così come Tedesco che dà invece forfait per scelta tecnica di Rossi. Al centro della difesa, accanto a Kjaer, ci sarà quindi Goian. Per il resto la rifinitura svolta a porte chiuse in mattinata a Boccadifalco ha confermato le scelte del tecnico romagnolo. Al Massimino partono in pole position Sirigu in porta, Cassani, Goian, Kjaer e Balzaretti in difesa, Migliaccio, Liverani e Nocerino a centrocampo, Pastore sulla trequarti, Cavani e Miccoli di punta. Restano a casa gli infortunati Simplicio e Bresciano oltre a Mchedlidze, da tempo fuori rosa. Convocazione in prima squadra per il Primavera Cappelletti. (a.c.)

udinese-juventus — Domani ore 21
Udinese: L’Udinese si è allenata nel pomeriggio rifinendo la preparazione in vista della Juve, un’avversaria che sarà affrontata dai friulani senza i vari D’Agostino, Coda, Basta e Domizzi. Proprio quest’ultimo è stato escluso da Marino, che in conferenza stampa ha ammesso il ritardo di condizione del difensore centrale. Recupera invece Floro Flores, anche se il napoletano potrebbe cominciare dalla panchina per scelta tecnica. Marino infatti pare voler confermare le due punte Sanchez e Di Natale, con Pepe largo a sinistra pronto a fare il terzo attaccante. (s.m.)
Juventus: Zaccheroni ritrova Camoranesi (squalificato contro l'Atalanta), Iaquinta, Salihamidzic e De Ceglie. Melo non è al meglio ma oggi si è allenato e dovrebbe giocare dal primo minuto. Ancora indisponibili Caceres, Chimenti, Poulsen, Chiellini, Buffon e Diego. Zaccheroni è intenzionato a riproporre il 4-4-2 con Manninger tra i pali. In difesa Zebina, Legrottaglie, Cannavaro e Grosso. Qualche dubbio a centrocampo, con ogni probabilità rimarranno fuori Giovinco e Candreva, Camoranesi dovrebbe giocare dal primo minuto accanto a Melo, Sissoko e Marchisio a sinistra. Davanti Del Piero e Amauri. (a.m.)
 
Top
0 replies since 3/4/2010, 08:32   51 views
  Share