Fabregas, nostalgia di casa É pronto a tornare al Barça

« Older   Newer »
  Share  
;heps
CAT_IMG Posted on 14/5/2010, 12:37




Fabregas, nostalgia di casa
É pronto a tornare al Barça



Lo spagnolo, cresciuto nella cantera blaugrana, vicino alla squadra di Guardiola - secondo il Mirror Sport -, perché stufo della mancanza di competitività dell'Arsenal. Altre voci dalla stampa inglese: Torres piace molto ad Ancelotti, Gerrard è la chiave per trattenere Mou, ed Henry avrebbe firmato per i New York Bulls

LONDRA (Gb), 14 maggio 2010 - Cesc Fabregas vuole andare al Barcellona e intende chiudere la questione prima della Coppa del Mondo. Troppi cinque anni senza vedere un trofeo per il capitano dell’Arsenal, che ora si è stufato delle promesse sempre disattese da parte di Arsene Wenger e chiede all’alsaziano un impegno concreto. Ovvero, giocatori in grado di far fare ai Gunners il salto di qualità che, tradotto in gergo calcistico, significa: vincere finalmente qualcosa. In caso contrario, le porte catalane si spalancherebbero per Cesc, che fin da quando lasciò giovanissimo il Barça, promise che un giorno ci sarebbe tornato. E questo giorno sembra ormai davvero vicinissimo. “Voglio prendere una decisione sul mio futuro prima dell’inizio dei Mondiali – si legge sul Mirror Sport – perché è impossibile partecipare a una simile competizione se non si è totalmente concentrati solo su quella e io non voglio essere distratto dalle voci di mercato”. Vero, “Fab” ha un contratto con l’Arsenal fino al 2014 e ha più volte detto di “essere felice a Londra”, ma di certo vedere i catalani con la concreta possibilità di vincere la Liga un po’ di invidia gliela crea, a maggior ragione visto che in questi giorni si trova proprio in terra catalana. “Vederli sollevare il trofeo crea un desiderio tremendo di tornare qui – ha detto alla stampa locale – perché anni fa io e questi giocatori lavoravamo insieme. Ecco perché mi piacerebbe tornare al Barcellona. Ma che loro mi vogliano è un altro discorso”.

gerrard per convincere mou — Un discorso che il presidente azulgrana, Joan Laporta, sarebbe ben felice di affrontare, con buona pace dell’amico Massimo Moratti, che rumors italiani volevano fortemente interessato al capitano dei Gunners, giudicato uno dei nomi giusti da mettere sul tavolo delle trattative per convincere José Mourinho a rimanere all’Inter e a non andare al Real Madrid. Tramontato Fabregas, ecco spuntare Steven Gerrard, da sempre pallino del portoghese e obiettivo dichiarato – dice ancora il Mirror Sport – del presidente nerazzurro per allestire quella super-squadra ancora più competitiva di quella attuale e in grado di dominare il proscenio internazionale per molti anni a venire. Ma non c’è solo il capitano del Liverpool nel mirino nerazzurro, perché Moratti sarebbe pronto a prendere anche Bacary Sagna dell’Arsenal e Juan Vargas della Fiorentina: due colpi – chiosa il tabloid - che si concretizzerebbero grazie alle cessioni di Sulley Muntari al Tottenham e di Mario Balotelli al Manchester City (dove il Sun dice che Roberto Mancini avrà a disposizione oltre 150 milioni di sterline, pari a 185 milioni di euro, per costruire uno squadrone in grado di vincere la Premier League).

ancelotti vuole torres — Di certo, tornando a Gerrard, c’è che il Liverpool deve vendere uno fra il capitano e Fernando Torres per fare cassa e il Chelsea sarebbe prontissimo a mettere le mani sull’attaccante spagnolo, come ha ammesso per la prima volta ieri Carlo Ancelotti, il cui desiderio era stato anticipato 24 ore prima da Didier Drogba. “Mi piacerebbe avere Torres – ha ammesso il tecnico in un’intervista ripresa dal Sun– perché è un campione, ma per ora non se ne parla perché resta un giocatore del Liverpool”. Ma i 50 milioni di sterline (poco meno di 60 milioni di euro) che Roman Abramovich è disposto a sborsare per Torres sarebbero decisamente ben accetti in casa Reds.

titi negli states — Come ben accetto dall’altra parte dell’Atlantico sarà Thierry Henry che, stando ancora al tabloid londines Sunavrebbe firmato un pre contratto con i New York Bulls e sarebbe prontissimo a raggiungere David Beckham nel campionato a stelle e strisce, visto che al Barcellona è chiuso da gente come Zlatan Ibrahimovic (che il Daily Mail sostiene si possa portar via dalla Spagna con 46 milioni di euro, notizia che interessa assai Chelsea e Manchester City) e, soprattutto, Lionel Messi.

Fonte: Gazzetta Dello Sport
 
Top
0 replies since 14/5/2010, 12:37   85 views
  Share